Chi siamo - Audiopress

Vai ai contenuti

Menu principale:

AUDIOPRESS s.r.l. è tra le più importanti agenzie d'informazione audiovisive quotidiane italiane. È agenzia giornalistica multimediale, specializzata nella diffusione areale, riconosciuta ed autorizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme alle varie agenzie nazionali Ansa, Asca, Agi, Adn Kronos, etc.
È una società di capitale e nasce nel lontano 1987. Annovera tra i propri clienti emittenti radiofoniche e televisive nazionali e locali, ai quali fornisce, da oltre 20 anni, servizi audio e video per l'inserimento nei palinsesti informativi, diffusi integralmente od elaborati a seconda delle singole esigenze editoriali.

L'Agenzia è gestore satellitare dal 2007 dell'emittente PEOPLE TV, presente sulle piattaforme SKY; grazie al satellite diffonde i propri contenuti in Europa, Russia, Medio Oriente, bacino del Mediterraneo e Nord Africa, raggiungendo un'utenza potenziale maggiore a 120 milioni di famiglie. Sono circa sessanta le aziende clienti tra radio e televisioni, che acquistano i 7 lanci giornalistici quotidiani che AUDIOPRESS s.r.l. realizza e distribuisce 365 giorni l'anno, coprendo eventi di cronaca, politica, economia, sport, attualità sul territorio.
AUDIOPRESS s.r.l. inoltre progetta e finalizza campagne di comunicazione e di advertising, occupandosi dell'ideazione, realizzazione e produzione delle stesse, della pianificazione sui media nazionali ed areali, a seconda del target dei clienti.
La struttura di AUDIOPRESS s.r.l. è composta da giornalisti dipendenti, tecnici di alto valore professionale e numerosi collaboratori esterni unitamente a diversi corrispondenti.

L'agenzia AUDIOPRESS s.r.l. si avvale delle più moderne e aggiornate soluzioni tecnologiche per la produzione e l'emissione di notiziari e rubriche di informazione realizzati all'interno della propria struttura redazionale o direttamente sul campo, attraverso mezzi mobili. Utilizza le connessioni in fibra ottica, la connessione satellitare ed il sito internet rendendo disponibili voce, immagini servizi audiovisivi completi, speciali, format fruibili per i clienti con un sistema di password di elevata sicurezza.
La struttura tecnica di AUDIOPRESS s.r.l. dispone di un collegamento one to one che permette un accesso diretto al centro servizi di Eutelsat in Italia ed è quindi in grado di realizzare servizi di contribuzione, distribuzione e diffusione satellitare per raggiungere luoghi e strutture difficilmente collegabili normalmente. I media raggiungibili attraverso il satellite Hot Bird 13° est, sono più di 4.000 tra canali televisivi e radiofonici.

AUDIOPRESS s.r.l. è artefice di un'importante iniziativa editoriale denominata "Regioni All News" che fa conoscere, a livello internazionale, le peculiarità di ben 15 importanti gruppi editoriali italiani, con le relative emittenti televisive regionali e macroregionali, ricevendo e ritrasmettendo quotidianamente su satellite i principali telegiornali, creando così una fascia informativa e di comunicazione unica nel suo genere, quale somma nazionale delle news delle regioni.

AUDIOPRESS s.r.l. dal 2004 è socio fondatore e partner di Consorzio Tv - pool di 26 emittenti televisive - ed attualmente in partenariato con Telecom Italia produce e diffonde il canale televisivo "Piemonte +", canale dell'Ambiente, Cultura del territorio, Enogastronomia, della Tecnologia, degli Sport minori, della disabilità in onda su DTT LCN n° 110. Tra i clienti storici di AUDIOPRESS s.r.l. figurano tutti i più importanti media nazionali tra questi Mediaset, Rai, Sky, Telecom Italia Media e locali, per i quali realizza e fornisce servizi destinati ai telegiornali. 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu