Il Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte, legge la lista dei Ministri

Nasce il nuovo governo del Prof. Giuseppe Conte Premier: Tria all’Economia, Savona gli Affari Europei, Moavero-Milanesi agli Esteri, Fraccaro Rapporti con il Parlamento

 

Il Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte, legge la lista dei Ministri

 

Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il Prof. Giuseppe Conte, al quale ha conferito l’incarico di formare il governo. Il Prof. Conte ha accettato l’incarico e ha presentato al Presidente della Repubblica la lista dei Ministri, ai sensi dell’art. 92 della Costituzione. Il giuramento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei componenti il Governo avrà luogo domani, 1° giugno, al Palazzo del Quirinale, alle ore 16.00.

Nasce il Governo M5S-LEGA ed è già polemica!

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker ha detto parole durissime nella sessione di domande e risposte con il pubblico alla conferenza a BruxellesNew Pact for Europe. L’esponente di Bruxelles ha invitato inoltre gli italiani a “smettere di guardare all’Ue per salvare le regioni più povere del Paese”. – Ancora Juncker“Gli italiani devono prendersi cura delle regioni povere d’Italia. Ciò significa più lavoro; meno corruzione; serietà”, infine Juncker “Li aiuteremo come abbiamo sempre fatto. Ma non si faccia il gioco di scarico di responsabilità con l’Ue. Un Paese è un Paese, una nazione è una nazione. Prima i Paesi, l’Europa in secondo luogo”.

La risposte di Antonio Tajani Presidente del Parlamento europeo:

La prima visita istituzionale del neo Presidente del Consiglio Porf. Giuseppe Conte

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ringrazia la stampa:

 

 

Mattarella ha convocato il Prof. Giuseppe Conte al Quirinale. Clicca qui

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*