Marco Zacchera presenta “INTEGRAZIONE (IM)POSSIBILE?”

Giovedì 29 novembre 2018, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze di Villa Paolotti in Gattinara, si terrà la presentazione dell’ultimo libro dell’On. Marco Zacchera dal titolo “Integrazione (im)possibile? Quello che non ci dicono su Africa, Islam e immigrazione”, edito da “Edizioni del Borghese”, che sta riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico.
In questo libro Zacchera affronta attraverso un’analisi seria ed approfondita, numeri alla mano, molti aspetti scottanti e poco conosciuti in tema di immigrazione, Africa, rapporti con l’Islam, diritti umani, neo-colonialismo cinese nel mondo per giungere al quesito di fondo: è possibile una reale integrazione?
Una serie di dati, documenti e sondaggi fanno riflettere e sottolineano le difficoltà di questo percorso. Temi controversi per un libro decisamente controcorrente e poco “buonista” che non nasconde inquietanti realtà. Un appuntamento molto interessante per Chi vuole conoscere meglio un fenomeno di importanza mondiale senza paraocchi o ipocrisie.