Perturbazione imminente al Nord, effetti sporadici al Centro Sud. Più sole sabato

Domani, Giovedì 7 Marzo

Nord: Maltempo al Nordovest, Lombardia e Triveneto con piogge anche intense e neve dai 1100-1400m sulle Alpi. Migliora da ovest nel pomeriggio. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17.
Centro: Nuvoloso sulla Toscana con locali piogge, più probabili sui settori nord, qualche nube nube medio alta in transito altrove ma senza pioggia. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22.
Sud: Bella giornata di sole con qualche innocua velatura in transito da Ovest a Est. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.

Dopodomani, Venerdì 8 Marzo

Nord: Variabilità su Lombardia e Triveneto con qualche pioggia o nevicata sulle Alpi dai 1400m, maggiori schiarite sulle altre regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 17.
Centro: Addensamenti irregolari con qualche isolato e breve piovasco, più diffuso nelle ore centrali e lungo la dorsale, maggiori schiarite dalla sera. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Ancora una giornata di sole con qualche innocua velatura in transito da ovest a est. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, Sabato 9 Marzo

Nord: Qualche foschia in pianura al mattino, bel tempo prevalente altrove salvo disturbi nuvolosi sulle Alpi di confine con debole neve dai 1500m. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Centro: Nel complesso soleggiato salvo variabilità e qualche sporadico fenomeno sulla Toscana settentrionale interna. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Nubi irregolari e qualche piovasco in veloce transito su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 15 e 17.

© 3B Meteo