Più instabile al Nord con qualche temporale, meglio al Centrosud

Domani, Martedì 10 Luglio

Nord: Pressione in calo con qualche piovasco o temporale sulle Alpi centro-orientali e fin sulle pianure adiacenti tra sera e notte. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32.
Centro: In prevalenza soleggiato seppur con qualche annuvolamento diurno, per lo più sterile lungo la dorsale appenninica. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato con qualche innocuo addensamento pomeridiano a ridosso dei rilievi montuosi. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 31.

Dopodomani, Mercoledì 11 Luglio

Nord: Nubi, rovesci e locali temporali, più diffusi nella seconda parte del giorno, specie in serata tra Piemonte e Lombardia. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 30.
Centro: Giornata in prevalenza soleggiata, salvo qualche isolato rovescio pomeridiano tra Emilia e Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato, salvo nubi basse mattutine su coste campane e addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi montuosi. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31.

Fra 3 giorni, Giovedì 12 Luglio

Nord: Residua variabilità al mattino, più sole al pomeriggio salvo locali temporali su Alpi, Prealpi e Appennino emiliano. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Centro: Giornata soleggiata su tutti i settori salvo, locali annuvolamenti e brevi piovaschi sull’entroterra marchigiano. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Generali condizioni di stabilità e bel tempo con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso non solo lungo le coste ma anche sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.

© 3B Meteo