E’ attivo il servizio per la presentazione delle domande di Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, istituita dall’art. 82 del decreto legge n. 34/2020.
Le domande dovranno essere presentate all’INPS in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si può’ avvalere anche dell’aiuto degli istituti di patronato (CAF).
Il Reddito di Emergenza (REM) è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati nell’art. 82 del decreto.
A breve sul sito dell’INPS sarà disponibile la circolare esplicativa, con le indicazioni di dettaglio relative alla disciplina della misura.
Le domande dovranno essere presentate all’INPS in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.
Per la presentazione della domanda ci si può’ avvalere anche dell’aiuto degli istituti di patronato (CAF).
Il Reddito di Emergenza (REM) è subordinato al possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali indicati nell’art. 82 del decreto.
A breve sul sito dell’INPS sarà disponibile la circolare esplicativa, con le indicazioni di dettaglio relative alla disciplina della misura.