Ricerca volontari “Nonni vigili”

L’Amministrazione Comunale promuove l’iniziativa “Nonne e nonni vigile”, consistente nell’attività di sorveglianza, a titolo di servizio civico volontario, da parte dei cittadini pensionati, presso le scuole cittadine.
Il “Nonno/a vigile” aiuta e assiste i bambini all’entrata e all’uscita dalla scuole, li indirizza lungo i percorsi di accesso dei plessi scolastici, si assicura che i veicoli in transito non eseguano manovre che possano mettere a rischio la loro sicurezza.
Si tratta di un’attività già in essere da anni, svolta sotto le direttive e in collaborazione con la Polizia Locale, riconosciuta e apprezzata dagli Amministratori Comunali, dal personale scolastico e dalle famiglie buttiglieresi. Questo avviso nasce proprio dalla positività di quest’esperienza che però, per proseguire nel tempo, deve necessariamente prevedere la partecipazione di altri volontari. I pensionati interessati a mettere a disposizione parte del loro tempo per questa iniziativa sono pregati di rivolgersi alla Polizia Locale (piazza del Popolo 8, tel 0119321951), che provvederà a illustrare ulteriormente il progetto, raccogliere le adesioni, fornire adeguata formazione, abbigliamento rifrangente, copertura assicurativa.
Un caloroso ringraziamento per l’attenzione, anche a nome dei nostri amati bambini.